Come si fa a prenotare un viaggio con voi?

A) Ricerca e disponibilità
Nel nostro sito web avrai l’opportunità di cercare la tua vacanza ideale a seconda delle tue necessità.
1.
Visitando la sezione “Destinazioni” troverai tutte le località da noi trattate e per ognuna di esse diverse proposte di viaggio e strutture.
2.
La ricerca può anche essere effettuata visitando la sezione “Tipologie”: scegliendo viaggi nel mondo, viaggi su misura, viaggi con coupon SevenDays e Vacanze Golf verranno elencate una serie di proposte di viaggio specifiche per quella tipologia di vacanza.
3. Offerte: le nostre offerte sono aggiornate periodicamente. Oltre alla pagina dedicata potrai consultare le nostre offerte tramite il motore di ricerca “Trova la tua Offerta” presente nella nostra home page.

B) Inserimento dati
Dopo avere selezionato il viaggio desiderato, inviaci la tua richiesta compilando il form “Richiedi disponibilità” con tutti i tuoi dati. Ricorda: se hai un coupon SevenDays o Exclusive ricordati di inserire il codice nell’apposito spazio “Code” per ottenere la riduzione riservata ai soci del Club LoriTour! La richiesta di disponibilità può essere inoltrata anche:
– telefonicamente,contattando il nostro Booking al numero 0733/1890126 (costo della chiamata in base al profilo tariffario)
– tramite e-mail a info@loritour.it

C) Preventivo
La richiesta di disponibilità non è una prenotazione. Con essa si andrà a verificare la reale disponibilità e ti invieremo una e-mail indicante il tuo stato attuale (servizio disponibile e in attesa di conferma, servizio non disponibile, etc) e relativo preventivo finale. Nel caso in cui non vi sia disponibilità,per il periodo richiesto,ti sarà proposta un’alternativa.

D) Conferma di Prenotazione
Una volta ricevuta la nostra conferma di disponibilità, per prenotare la tua vacanza ti invitiamo a contattare un nostro agente di viaggio al numero 0733/1890126, il quale vi guiderà in ogni singolo passo della vostra prenotazione.
Nota Bene: nel caso in cui tu sia interessato a più proposte è consigliabile inviare una sola richiesta di disponibilità e indicare le altre proposte su “note” nell’apposito spazio.

Come posso pagare il viaggio?
Per confermare la prenotazione dovrà essere corrisposto un acconto del 30% della somma totale, mentre la rimanente quota (70%) dovrà essere pagata 4 settimane prima della partenza. Se quando viene effettuata la prenotazione mancano meno di 4 settimane alla partenza, l’intero importo dovrà essere versato subito all’atto della prenotazione.Nel caso in cui si scelga di effettuare un viaggio su misura, a volte, è richiesto il saldo totale del viaggio constestualmente alla prenotazione. In ogni caso questa eventualità vi sarà comunicata in fase di preventivo. Le modalità di pagamento da scegliere all’atto della prenotazione sono: – Bonifico Bancario IBAN IT34S 06150 68871 CC05400 71691 – intestato a Lori Tour srl – Vaglia Postale intestato a Lori Tour srl Via Einaudi, 436 – 62012 Civitanova Marche (MC)

Una volta effettuato il pagamento cosa devo fare?
Inviare copia del pagamento e copia dei documenti dei partecipanti (carta identità o passaporto e codice fiscale) a mezzo fax al numero 0733/1890127 o tramite e-mail a booking@loritour.it La prenotazione verrà inoltrata solo al ricevimento della relativa documentazione richiesta.

Dopo aver inviato il pagamento la prenotazione è confermata?
Nelle 24 ore successive all’invio del pagamento, ti sarà inviata una E-Mail di conferma da parte del nostro Booking. Nel caso in cui non riceverete una E-Mail di conferma, verificate per prima cosa se eventualmente la E-Mail non sia finita nella cartella Spam. In caso negativo, vi preghiamo di telefonare al nostro Booking al numero 0733/1890126.In caso di mancanza di disponibilità verrà proposta un’alternativa o restituito l’importo versato. In ogni caso onde evitare disguidi e/o rinvii si consiglia di contattare il nostro ufficio prenotazioni per la verifica in tempo reale della disponibilità.

Ho prenotato un viaggio. Quando riceverò la documentazione occorrente?
Se avete effettuato la vostra prenotazione, riceverete come prima cosa una conferma della stessa all’indirizzo di posta elettronica indicato, con relativo contratto di viaggio. I documenti di viaggi saranno spediti a partire da 15 giorni prima della partenza, sempre tramite e-mail ,in caso di biglietteria elettronica. Sarà sufficiente stampare la convocazione e presentarla al banco check-in alla partenza oppure alla reception della struttura all’arrivo in caso di prenotazione di singolo servizio. Per quanto riguarda prenotazione voli con emissione di biglietteria originale e/o viaggi su misura, i documenti di viaggio saranno spediti tramite corriere al vostro indirizzo di residenza.

Posso pagare il mio viaggio direttamente alla struttura o all’aeroporto?
Purtroppo non è possibile in quanto la struttura o il pacchetto vacanza sono già stati pagati da LoriTour, pertanto è necessario saldare almeno 4 settimane prima della partenza a LoriTour srl. In loco pagherai solo i costi in loco e spese accessorie, ove previsti.

Come posso stipulare una polizza di viaggio?
Tutte le proposte di viaggio LoriTour sono comprensive di una polizza assicurativa medico/bagaglio. E’ possibile stipulare una polizza annullamento (facoltativa), al momento della prenotazione.

Posso prenotare già un viaggio anche per la prossima stagione?
Nelle nostre proposte di viaggio troverete segnalate le date disponibili per ogni viaggio. Non è possibile effettuare una prenotazione in altre date. E’ possibile in ogni caso contattare il nostro Booking per altre soluzioni e/o alternative, ove previsto.

L’orario dei voli può subire variazioni?
Si, per questo vi invitiamo a contattare il nostro Booking, telefonicamente o tramite e-mail, 48 ore prima della partenza, per confermare l’orario del vostro volo. La LoriTour prevede un servizio di assistenza pertanto, in caso di modifica dell’orario del volo, prima della partenza, i nostri agenti di viaggio si metteranno in contatto con voi per la comunicazione.

Posso modificare o annullare una prenotazione di viaggio?
Si, è possibile. Tieni presente che la modifica e/o cancellazione del pacchetto di viaggio può comportare una penale. Al momento della prenotazione sarete informati della politica di cancellazione/modifica, presente nelle condizioni generali di proposta e vendita di pacchetto turistico. Le spese di annullamento variano a seconda della destinazione, del fornitore, della tariffa e dell’anticipo rispetto alla data di partenza. Per modificare o annullare una prenotazione è possibile inviare una e-mail a booking@loritour.it dove andrà indicato il codice di prenotazione, l’oggetto del cambio e un numero telefonico di contatto.

Il Bagaglio è incluso nel prezzo del pacchetto vacanza?
Nella maggior parte dei pacchetti vacanza è consentito trasportare un bagaglio di 15/20 kg a persona. Se i passeggeri desiderano portare un bagaglio superiore alla franchigia consentita, sarà necessario il pagamento di un supplemento. Inoltre è possibile portare un bagaglio da cabina di dimensioni 50 x 45 x 25 cm e un peso inferiore o uguale a 6 kg a persona. Nel caso in cui le condizioni su alcune compagnie aeree risultassero diverse sarete informati prima della partenza.

Cosa significa trasferimenti inclusi?
Al tuo arrivo all’aeroporto di destinazione sarai atteso con un cartello con il nome del fornitore per portarvi in albergo. Con la stessa persona dovrai accordarti per il ritorno. Non tutti i pacchetti includono i trasferimenti quindi è necessario verificare bene la documentazione prima di partire o al momento della prenotazione.

Perché le tariffe di alcune vostre offerte/proposte sono “a partire da..”?
Nelle nostre proposte/offerte il prezzo non è definitivo, perché a causa della diminuzione dei voli speciali le compagnie aeree operano con meno voli settimanali e dunque i posti volo sono in scarsa quantità. Durante la richiesta di disponibilità, e solo in quel momento, viene comunicato al cliente il prezzo attuale disponibile, ma se non si prenota subito, può sempre variare a seconda dei posti o della classe di prenotazione disponibili. Pertanto, onde evitare di dare false informazioni di vendita, preferiamo inserire un prezzo non definitivo, il prezzo suggerito dalla compagnia. Una volta effettuata la prenotazione il prezzo è garantito tasse incluse e non subisce variazioni post-prenotazione.Nota Bene: ci sono stati casi di prenotazione di pacchetti vacanza al prezzo minore rispetto a quello pubblicato sul sito ed il motivo è semplicemente quello che è stato citato precedentemente.

Cosa è la formula SevenDays?
La formula “SevenDays” è dedicata esclusivamente ai possessori del coupon SevenDays.

Cosa è la formula Exclusive?
La formula “Exclusive” è dedicata esclusivamente ai possessori del coupon Esclusive.

Ho ricevuto un coupon SevenDays, a cosa mi dà diritto?
Il coupon SevenDays dà diritto a diversi servizi. Nello specifico comprende un pernottamento gratuito in Italia (soggiorni mare/montagna) nei periodi promozionali ma anche sconti e riduzioni,sia in Italia che all’estero, in tutti i periodi. Per conoscere meglio il regolamento e le condizioni di applicabilità vai alla sezione dedicata.

Ho ricevuto un coupon Exclusive, a cosa mi dà diritto?
Ogni coupon Esclusive dà diritto ad un pacchetto prepagato. Per conoscere la tua proposta e le condizioni di applicabilità vai alla sezione dedicata.

Che cosa è il codice di attivazione ?
Il codice di attivazione è alfanumerico ed è presente in ogni coupon, sia SevenDays che Esclusive. Con il codice puoi avere accesso ai servizi dedicati, pertanto ricordati di inserirlo all’interno del form (code) ogni volta che inoltri una richiesta di disponibilità o di comunicarlo al nostro Booking in caso di richiesta telefonica (o tramite e-mail.) Esempio di codice: AN10589

Ho un coupon SevenDays/Esclusive valido per 4-6 persone. Possiamo prenotare in 2 persone?
La sistemazione è prevista in bilocali/trilocali 4-6 posti letto. Nel caso in cui si scelga di prenotare per due persone si dovrà effettuare una richiesta impegnativa.

Ho un coupon SevenDays/Esclusive valido per 4-6 persone. Possiamo prenotare due appartamenti?
Con ogni coupon si può prenotare un solo appartamento in pernottamento gratuito. Nel caso in cui servano più posti letto si dovrà pagare il supplemento per le persone aggiunte oppure prendere un secondo appartamento pagando la quota da listino.

Posso prenotare due settimane?
Puoi prenotare due settimane solo se consecutive e delle quali una sola sia fruibile nei periodi promozionali, salvo disponibilità.

Con il Coupon SevenDays posso prenotare anche la formula hotel, in mezza pensione o pensione completa?
Il Coupon SevenDays prevede il pernottamento gratuito in formula residence, nei periodi promozionali, e quotazioni al netto in formula hotel. Prenotando dunque la formula hotel il coupon vi permetterà di avere delle riduzioni rispetto alle quotazioni da listino (riduzioni che variano a seconda della località e del periodo scelto) ed il pernottamento gratuito in formula residence continuerà a rimanere valido, come da regolamento.

Ho un Buono Vacanza in scadenza, cosa devo fare? Posso prorogare la validità?Per non perdere il pernottamento gratuito in Italia, ti invitiamo a prenotare entro la data di scadenza dello stesso. Il soggiorno può anche essere successivo a tale data purché rientri nella stagione in corso.La validita’ del Coupon e’ prorogabile , ma per i dettagli vi invitiamo a contattarci.

E’ possibile presentarsi presso il complesso turistico con il Coupon ed effettuare la prenotazione direttamente sul posto?
No, la prenotazione deve essere effettuata tassativamente chiamando il Booking al numero 0733 189 0126 oppure compilando il form online oppure inviando una e-mail a info@loritour.it

I Coupon sono trasferibili ad un amico o un parente?
Il coupon è nominativo però è possibile sostituire l’intestatario prima della prenotazione.

Che cosa è la formula residence? Che cos’è la formula hotel?
Si tratta di complessi turistici che prevedono la sistemazione in appartamento bilocale 4 posti letto, composto da soggiorno con angolo cottura e divano letto, una camera da letto e il bagno e dispongono del necessario per cucinare e riordinare. In alcuni complessi turistici si può aggiungere il quinto letto per un bambino o la culla, oppure prenotare dei comodi trilocali che possono ospitare fino a 6/7 persone. Come potrai verificare sui cataloghi degli altri Tour Operator, i costi in loco sono obbligatori e da pagare all’arrivo e comprendono: i consumi di acqua, luce, gas, la biancheria, le pulizie finali, servizio spiaggia e la tessera club per animazione sport e miniclub ove prevista. La Formula Hotel in pensione completa comprende: il riordino giornaliero della camera, il cambio della biancheria da letto e da bagno infrasettimanale, la colazione, il pranzo e la cena. Si paga sempre in tutti i periodi la quota relativa a questi servizi (Vedi listino), non ci sono ulteriori costi in loco,ad eccezione della sola tessera club dove prevista. Alcuni hotel prevedono la sistemazione in camera tripla o quadrupla e talvolta e’ previsto il piano famiglia legato all’età dei bambini.

I pasti sono inclusi nel soggiorno?
Solo nella formula hotel in pensione completa o mezza pensione.

Il viaggio per raggiungere il complesso turistico è compreso nel prezzo indicato sul listino?
No, è compreso solo nei pacchetti nave per le isole (dove indicato) e nella formula estero.

Posso prenotare anche la nave per le isole?
Sì, abbiamo dei pacchetti soggiorno + nave di 1 o 2 settimane molto convenienti, con la partnership di importanti compagnie. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il nostro Ufficio Booking.

Quanto tempo prima della partenza devo prenotare per trovare ampia scelta di complessi turistici e località?
Il prima possibile, soprattutto se hai deciso di prenotare in un complesso turistico situato in una delle località più rinomate. Per prenotare con il coupon SevenDays il pernottamento gratuito,nei periodi promozionali, ti consigliamo di prenotare almeno 60/90 giorni prima della partenza.

Sono in possesso del Coupon SevenDays: come posso scegliere le strutture in pernottamento gratuito ?
Visita il nostro sito alla sezione “Destinazioni”. Per ogni località troverai diverse proposte di viaggio. Ogni struttura contrassegnata con la dicitura (SEVENDAYS) aderisce al circuito LoriTour.

Che cos’è il centro prenotazioni/informazioni (Booking) e quali giorni della settimana e in quali orari posso chiamare?
Contattando il nostro Booking è possibile prenotare il tuo soggiorno o chiedere informazioni.
E’ attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13.

Che cos’é la quota d’iscrizione/gestione pratica?
La quota d’iscrizione/gestione pratica comprende: apertura pratica, diritti di agenzia, spese di segreteria, spese telefoniche e la copertura assicurativa Allianz (assicurazione medico/bagaglio). L’assicurazione medica comprende: Assistenza medica 24 h su 24,rientro sanitario,pagamento delle spese mediche,rientro anticipato, interprete e anticipi di denaro.L’assicurazione bagaglio va a tutelare i danni inerenti il bagaglio del Viaggiatore, quali lo smarrimento, il furto, il ritardo alla consegna ed in danneggiamento.

Le Quote d’iscrizione quante volte devo pagarle se parto per 2 o 3 settimane?
Per prenotazioni di più settimane le quote iscrizione si pagano a persona, a prenotazione (es. 2 settimane quote una sola volta.)

Sono previsti sconti per i terzi e quarti letti nella formula hotel?
Certamente; per conoscere gli sconti vi invitiamo a visionare la pagina della struttura di vostro interesse in quanto ogni hotel applica le proprie tariffe e riduzioni.

Come posso ricevere le vostre offerte?
Puoi ricevere la nostra Newsletter con tutte le offerte in corso iscrivendoti sul nostro sito nella sezione dedicata, situata nella home page in basso a destra.