Lori Tour Operator
lori tour operator civitanova marche mappa indirizzo

Tour Operator giovane e dinamico.
Comunica ai nostri agenti di viaggio la tua idea di viaggio e ti faremo vivere la tua vacanza dei sogni!

Il Tuo Viaggio Inizia Qui!!!

Seguici sui SOCIAL:
TOP
Image Alt

Cosa Vedere a Dubai e Consigli di Viaggio

Cosa Vedere a Dubai e Consigli di Viaggio

Bentornati Viaggiatori! Oggi parleremo di Dubai. Prima di tutto perchè scegliere un viaggio a Dubai?

Perfetta per una vacanza al caldo tutto l’anno, indimenticabile e piena di sorprese:
lusso, architetture stravaganti, clima, centri commerciali grandiosi e molto altro.
Dubai con il suo skyline è in continua evoluzione e sempre più affascinante.

consigli di viaggio Dubai

“Chi non viaggia non conosce il valore degli uomini.”
Proverbio Arabo

Un pieno di possibilità

Dubai riesce a conquistare sia chi è alla ricerca di una vacanza culturale con un pizzico di avventura, sia chi invece aspira
ad una vacanza dove a dominare sono relaxcomfort e modernità.

Ci si catapulta in uno dei centri nevralgici dello shopping a livello mondiale e si rimane stupefatti dalla qualità eccelsa degli hotel, elemento davvero importante per la riuscita di una vacanza.

Quando andare a Dubai

Il clima di Dubai è desertico, caratterizzato da scarse precipitazioni e temperature piuttosto elevate. Durante l’inverno (novembre-marzo) sono molto più accettabili, se però si desidera qualche giorno di mare, meglio optare per la primavera o l’autunno, quando le temperature sono più alte e l’acqua del mare è gradevolmente calda. Durante l’estate invece, il clima può risultare torrido e umido con temperature abbastanza elevate.

Dubai per ogni esigenza

 

Dubai di lusso
Dubai in sé è opulenta, ma la parola d’ordine è “esclusività”. Grattacieli, eleganti palazzi, club privati, boutique e centri commerciali di alta classe: il soggiorno si tinge di tonalità che vanno dal luxury al glam. Camere regali, sale ristoranti da guida Michelin e terme sontuose sono una caratteristica comune negli alberghi a cinque stelle.

 

 

Dubai a portata di tutti
La città offre strutture e attrazioni per ogni tasca e per ogni gusto. E’ possibile risparmiare prenotando in anticipo pacchetti volo+hotel, soluzioni all inclusive o strutture nella zona più economica, Bur Dubai, situata sul lato opposto di Deira.

 

Dubai in famiglia
Nuotare con i delfini, lanciarsi dalla torre del vento, sciare al coperto mentre fuori ci sono 30 gradi. Una vacanza a Dubai è come entrare in un gigantesco luna park. Adrenalina ed emozione ne fanno una delle mete più divertenti per le famiglie.

 

 

Dubai per il business travel 
I business hotel dell’Emirato di Dubai rappresentano l’ultima frontiera del lusso e sono ubicati nel cuore della città o vicino all’aeroporto, perfetti per chi vi soggiorna per motivi di lavoro o d’affari. La maggior parte sorge lungo il percorso della metro dal World Trade Center a Business Bay.

 

Cosa vedere a Dubai

I DIVERSI VOLTI DI UNA CITTÁ

Dubai è in realtà due città in una, divise dal Dubai Creek (Khor Dubai), un’insenatura del golfo. Deira si trova a nord e Bur Dubai a sud. Entrambe le zone ospitano architetture tradizionali e animati suq, ma il centro della città vecchia si trova a Deira. Scintillanti nuovi uffici lungo Sheikh Zayed Rd hanno spostato il centro di Dubai più lontano verso Abu Dhabi, mentre Jumeirah si è estesa fino a Jebel Ali, una zona che ormai in molti chiamano la “nuova Dubai”.

 

Downtown Dubai
Downtown Dubai è la zona migliore dove dormire a Dubai, quella più turistica, ma anche una delle più costose. Qui sono presenti importanti attrazioni come il grattacielo Burj Khalifa, la Dubai Fountain e il Dubai Mall. È la parte più vivace e offre un’ampia offerta gastronomica.

 

Deira
Deira è la zona dove si trovano gli hotel più economici ed una delle più attive della città. È il vero centro storico, dove una volta avvenivano gli scambi commerciali. A poca distanza ci sono il souk, i centri commerciali e il Dubai Creek.

 

Il Creek
La lunga e sinuosa S disegnata dal Creek (Khor Dubai) è l’arteria attorno alla quale la città è cresciuta, e le conferisce gran parte del suo carattere. Le sue acque sono costantemente solcate da un curioso insieme di navi commerciali, pescherecci e imbarcazioni turistiche.

 

Dubai Marina 
Il suo lungomare, il Dubai Marina Walk, è perfetto per passeggiare e cenare. Tra le sue attrazioni il più grande porto turistico del mondo e il Dubai Marina Mall, un grandissimo e lussuoso centro commerciale.

 

Jumeirah Beach 
Per godere delle spiagge di Dubai e il mare, Jumeirah Beach è la zona migliore. Qui sorgono alcuni degli hotel più lussuosi al mondo, tra cui il Burj Al Arab, l’unico hotel 7 selle al mondo.

 

Bur Dubai
Si trova sul lato opposto di Deira con la quale è collegata con le barche tradizionali “abra” che attraversano il Dubai Creek. Le sue principali attrazioni sono il quartiere storico di Al Bastakiya, il Museo di Dubai, la Grande Moschea e il suo souk.

Burj Khalifa
In assoluto l’edificio più alto del mondo, non troverete nulla di più maestoso. 828 m per 124 piani: d’obbligo salire fino in cima e godere della vista mozzafiato che vale metà viaggio a Dubai.

Burj al Arab
Caratterizzato dall’inconfondibile forma a vela, è il simbolo di Dubai. Alloggiare in una delle camere di questa struttura grandiosa è proibitivo, ma si può anche solo sostare per un tè o per un cocktail nel sontuoso Skyview al 27° piano.

Moschea
La Moschea di Jumeirah è probabilmente l’attrazione artistica più importante di Dubai, anche per il fatto di essere l’unica moschea della città ad essere visitabile anche dai non musulmani.

Dubai Fountain
Situata ai piedi dell’esclusivo Burj Khalifa e all’ingresso del celebre Dubai Mall, la Dubai Fountain vanta il sistema di fontane danzanti più grande al mondo.

Palm Jumeirah
Apoteosi dell’inventiva umana, è un’isola artificiale a forma di palma, situata al largo della costa. Ospita ville, residenze di lusso e un parco acquatico.

Dubai Creek
Un’insenatura naturale attraversa il centro di Dubai, dividendola tra passato e futuro, souk centenari, moschee meravigliose ed edifici modernissimi. Da non perdere la passeggiata nel porto commerciale e una corsa su una Abra, taxi acquatico che trasporta da una sponda all’altra.

Dubai Mall
Vero e proprio paradiso dello shopping qui si trovano ben 1,200 punti vendita, che spaziano dalla moda all’elettronica, dal tradizionale artigianato alle occidentali e moderne boutique di alta moda.

Il Quartiere storico di Al Fahidi
Questa zona si visita meglio a piedi e con le sue tradizionali torri del vento e il suo dedalo di viuzze tortuose offre uno spaccato nostalgico sul passato della città.

Dubai Water Canal
Il canale crea una superficie di ben 80.000 mq per spazi pubblici e strutture di vario tipo sul lungomare che comprendono nuove aree ricreative, tra cui un percorso di running di 3 km e una pista ciclabile di 12 km.

Madinat Jumeirah
Questo complesso trae ispirazione da un’antica cittadella e ospita hotel di lusso, locali privati costruiti in stile tradizionale, l’eccellente Talise Spa, il suq Madinat, il teatro Madinat e oltre 40 tra ristoranti e lounge.

City Walk
Disposta su una superficie di oltre 13.000 metri quadrati, la City Walk ricorda le zone pedonali europee e permette di fare una piacevole passeggiata in un’area chiusa al traffico.

Dubai Frame
Situata nel cuore dello Zabeel Park alta ben 150 metri, ha la forma di una gigantesca cornice dorata, e consente a chi decide di salire fino al 48° piano di vedere la città da un punto di vista privilegiato.

The Gold Souk
Se si amano i colori e i profumi orientali, da non perdere gli storici souk con i mercatini tipici: lo scintillante Gold Souk dedicato all’oro; quello delle spezie, quello dei tessuti, dei profumi e quello dedicato all’artigianato locale, Madinat Jumeirah e Al Bahar.

Esperienze

Ci sono molti modi di vivere la capitale dell’Emirato: ti proponiamo alcune idee per avvicinarti
a Dubai nello stile che più ti appartiene!

 

Dubai di Notte
A Jumeirah si trovano le principali attrazioni notturne della città! Locali esclusivi affollano il quartiere di Dubai Marina. Per una serata più easy, suggeriamo un giro nel quartiere Deira, ricchissimo di deliziosi localini adatti ad ogni esigenza!

 

Dubai dall’alto
Vederla dall’alto ne esalta la maestosità: con un tour in elicottero, un volo in idrovolante o addirittura un giro in mongolfiera sul deserto. Immancabile la salita al Burj Khalifa SKY, al 148° piano, con la panoramica a 360° sulla città fino al deserto.

 

Dubai culturale
Tappa obbligata al Dubai Museum nel Fahidi Fort, uno dei luoghi più antichi della città. Prendetevi del tempo per visitare uno dei tanti musei, come il Museo delle donne, il Museo dell’incrocio tra le civiltà e il Museo della perla.

 

Dubai gastronomica
Dal dim sum alle meze arabe, dallo street food ai ristoranti stellati, a Dubai c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire sul piano delle esperienze gastronomiche. Si può mangiare tra le nuvole sul Burj Khalifa o scegliere un ristorante organico con menù “dall’orto alla tavola”.

Strumenti di Viaggio

Alcune semplici informazioni che possono tuttavia rendere il tuo viaggio a Dubai più semplice: segui i nostri consigli per visitare in tranquillità e comodamente la grande metropoli ai confini del deserto.

Come arrivare a Dubai
Raggiungere Dubai dall’Italia è questione di poco più di cinque ore di volo diretto, ma nel caso in cui i prezzi fossero troppo alti è possibile optare per i voli con scalo: 7.000 voli settimanali effettuati da 125 compagnie aeree rendono la città super accessibile grazie al moderno Aeroporto Internazionale di Dubai e al nuovo Al Maktoum International Airport.

Come muoversi a Dubai

 

In auto:
Per noleggiare un’auto è necessario avere una patente internazionale, un passaporto, una carta di credito e un’assicurazione con copertura per danni a terzi. E’ possibile, tramite le varie compagnie presenti, noleggiare anche un’auto con conducente.

 

In taxi
I taxi di Dubai sono disponibili praticamente ovunque e in qualsiasi momento, giorno e notte.

 

In metro
La metropolitana è un sistema su rotaia completamente automatizzato e senza conducenti. La maggior parte della rete è in superficie e offre splendidi panorami su alcune attrazioni simbolo della città quali il Dubai Mall, Dubai Marina, il Suk dell’oro e il Centro Finanziario Internazionale di Dubai (DIFC).

 

Tram 
Il sistema tranviario di Dubai impiega in soli 42 minuti il tragitto da Al Sufouh a Jumeirah Beach Residences.

 

Dubai Monorail
E’ la monorotaia sopraelevata che percorre l’intera isola artificiale di Palm Jumeirah, dalla terraferma sino all’Hotel Atlantis. Parte dalla stazione Gateway situata lungo Al Sufouh Road fino ad arrivare all’hotel Atlantis (stazione Atlantis-Aquaventure).

 

Autobus
L’ autobus può essere un’opzione molto economica per spostarsi da un punto all’altro: quasi 1.500 sono i mezzi in circolazione in città e tutti sono equipaggiati con ottimi impianti di aria condizionata..

Documenti necessari per l’espatrio

Passaporto: con validità residua di almeno sei mesi al momento del viaggio;

Visto d’ingresso: per i cittadini dell’Unione Europea non è necessario richiedere il visto EAU anticipatamente, per soggiorni brevi (da intendersi sino a 90 giorni ogni 180). Lo stesso viene rilasciato automaticamente al momento dell’ingresso all’Area immigrazione dell’Aeroporto.

Vaccinazioni: non sono richieste vaccinazioni particolari

Consigli sul comportamento da tenere
Occorre tenere presente che si tratta di un paese islamico con un codice di comportamento ben preciso e molto rigoroso, infrangendo il quale si può persino andare incontro all’arresto e alla detenzione. In linea generale, occorre fare in modo di coprirsi le spalle, il décolleté e le gambe dal ginocchio in su, evitando altresì gli indumenti troppo stretti e il topless in spiaggia. Per gli uomini, evitare di girare a torso nudo.

Inotre è vietato introdurre materiale (giornali, libri ecc.) che, secondo i parametri della religione islamica, potrebbero essere offensivi.

L’ubriachezza molesta in pubblico è considerata inaccettabile e può comportare una multa o persino l’arresto.

Nel periodo del ramadan e in particolare nelle ore in cui ai credenti musulmani non è consentito mangiare, quando ci si trova in luoghi pubblici occorre astenersi da: bere, fumare, imprecare, indossare abiti succinti, suonare musica ad alto volume.

Alcuni farmaci sono illegali a Dubai. A tal proposito è bene consultare l’elenco dei farmaci proibiti, disponibile on line.

Siamo arrivati alla fine di questo lungo articolo e speriamo di esservi stati utili!
Se ti è piaciuto l’articolo commenta, condividi e metti un bel like!!
Ci aiuterà molto! 😉
E se ti è venuta voglia di andare a Dubai controlla le nostre offerte

Scrivi un Commento

“Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso”

Registrati Ora!

Unisciti alla nostra Community oggi e Crea un Account gratuito!